Il sogno di ogni giorno

Il sogno di ogni giorno
January 11, 2016 cast4

Inseguire una passione è una scelta di vita. Una decisione che stabilisce traiettorie, muta prospettiva, fortifica certezze. Può sorprendere, conquistare, sconvolgere: può trasformare un’esistenza. C’è chi, per queste passioni, combatte senza sosta, chi ha deciso di costruire un percorso professionale in grado di incidere in maniera profonda su ciò che lo circonda.

Come gli imprenditori del nostro Paese che lottano per difendere un sogno e renderlo ragione di vita, visione del futuro. È con un messaggio di passione che il Presidente dell’Associazione Giovani Imprenditori Confindustria Torino, Cristina Tumiatti, vuole salutare il nuovo anno con uno spettacolo.

Il sogno di ogni giorno, ideato e messo in scena da Cast4 racconta questo: al di là dei luoghi comuni, nell’animo di ogni imprenditore resiste un’umanità profonda e riconoscibile.

Al centro di quattro storie diverse si intrecciano le vicende di uomini e donne alle prese con il confronto continuo con i propri limiti e insicurezze; ognuno con il proprio carico di speranze, pronto ad arricchirsi di esperienze e delusioni. Giacomo Zito, Valeria Perdonò e Alessandro Lussiana – affiancati dall’ensemble musicale Accordi Disaccordi  daranno vita alle diverse emozioni che vivono nell’animo degli imprenditori protagonisti.

C’è chi scivola nell’errore, ma riesce a sollevarsi; c’è la determinazione di chi combatte senza arrendersi, nemmeno di fronte ai «no» più amari. E ancora i dolori causati da confronti generazionali alle prese con quell’enorme incognita che risponde al nome di “cambiamento”. C’è la rabbia di chi lavora e si sacrifica per un ideale, ma vede compromessi i suoi sogni a causa di un ambiente ottuso che non offre facilitazioni. Insomma, l’imprenditore non è un automa generatore di successi: alle luci si alternano le ombre, alle cadute le risalite, come in ogni essere umano.

Accogliere gli aspetti positivi di ogni esperienza, grazie al coraggio e alla forza delle proprie idee, è l’unico modo per riuscire a migliorarsi nel fare impresa.

 

Il sogno di ogni giorno